FIAT PULSE: Compie un anno il SUV campione di vendite in Sud America (VIDEO)
Arriverà mai in Italia?
Tutti ne parlano, tutti lo vorrebbero anche qui da noi in Italia. Di cosa stiamo parlando? Ma di Fiat Pulse, ovviamente! Il bel SUV compatto italiano viene prodotto nello stabilimento di Stellantis di Betim, in Brasile e venduto in ben 13 mercati dell’America Latina, ma ora viene il bello: il successo di Fiat Pulse è tale che ad appena un anno dalla sua nascita, ne sono già state prodotte 65.000 unità e ad oggi, rimane uno dei modelli più venduti in assoluto nel suo segmento in Brasile. La rinnovata presenza nel mercato sudamericano, dunque, è un punto importante per Stellantis e FIAT, che sono riusciti ad aggiudicarsi un importante quota di mercato in paesi in forte crescita economica e demografica.
Herlander Zola, senior vice president Fiat in Sud America, a proposito di questo modello ha dichiarato: “Fiat Pulse è stato uno dei maggiori protagonisti del riposizionamento di Fiat in Brasile. Inoltre, è il primo SUV del marchio sviluppato e prodotto nel Paese.”
“Il suo arrivo ha anche contribuito notevolmente al consolidamento e alla leadership del nostro brand in tutta l‘America Latina. Era molto atteso e il suo successo è stato immediato grazie a numerosi fattori, come il design, le prestazioni, la tecnologia e la sicurezza. I dati di vendita e il livello di soddisfazione dei nostri clienti ne dimostrano la forza.”
Ora però restano le domande: Fiat Pulse Arriverà mai in Italia? E se sì, quanto costerà? Speriamo di sapere presto delle novità in merito, per ora godiamoci le immagini e i video di questo gioiellino compatto.