Apple ha recentemente presentato le novità del 2023 per Apple CarPlay
Nel corso della Apple Worldwide Developers Conference 2022 (WWDC 2022), Apple ha parlato fra le altre cose anche delle novità che vedranno protagonista il sistema Apple CarPlay nel 2023.
Il 2023 vedrà un Apple CarPlay rivoluzionato dalle fondamenta e la casa di Cupertino ha messo subito in chiaro che le novità saranno molte. Per fare un esempio: il nuovo CarPlay sarà in grado di leggere la velocità, i consumi, i giri motore, il livello dell’olio e molte altre cose, come la radio. Inoltre potrà essere visualizzato su più schermi, se disponibili sul modello dell’auto. Il software iOS 6 prenderà letteralmente possesso della vettura e l’esperienza sarà totalizzante. Non si parla più quindi del semplice smartphone che si collega all’automobile, ma di una vera e propria rivoluzione in termini di tecnologia e fruizione del sistema di Infotainment.
L’unica cosa apparentemente negativa è che se prima Apple CarPlay era famoso per essere altamente compatibile con tantissime auto del mercato, ora le nuove features potrebbero essere limitate solo ad alcuni modelli di nuova generazione.
Ad una prima occhiata fugace però, le schermate presentate nel corso del WWDC ci hanno messo letteralmente l’acquolina in bocca: ampie, pulite e dalla grafica tipicamente Apple, una vera gioia per gli occhi. Staremo a vedere su quali modelli di auto sarà compatibile, questo come altri dettagli saranno rivelati dalla casa americana nel corso del 2023.