Le prime foto della nuova Hyundai Kona. Stile futuristico, maggiori dimensioni e motorizzazioni per tutti i gusti
La presentazione ufficiale della nuova generazione della Hyundai Kona avverrà nel 2023, ma già da ora possiamo dare un’occhiata alle prime foto leaked del SUV coreano. Le motorizzazioni sono per tutti i gusti: termica, ibrida, elettrica, ma a prima vista è lo stile a farla da padrone con un nuovo design piuttosto impressionante. Anche gli interni però sono stati completamente rinnovati, con materiali dal feeling premium.
Partiamo subito dal design, come detto colpisce subito col suo aspetto futuristico, grazie a un frontale davvero azzeccato che rimanda ai film di fantascienza: i gruppi ottici sottilissimi si sviluppano su di una striscia orizzontale LED che attraversa l’intero frontale, dando un risultato davvero “eye-catching”. Come dicevamo, gli interni sono stati rivoluzionati, a partire da una plancia nuova, dominata dal doppio doppio touch screen da 12,3″. Le dimensioni generali invece aumentano, a favore di una maggiore abitabilità: 4,35 metri di lunghezza (+ 15 cm), 1,82 di larghezza (+2,5 cm) e 2,66 di passo (+ 6 cm).
Sui motori, per il momento non sappiamo dettagli, se non che dovrebbe essere presente il classico 1.0 turbo benzina 3 cilindri e forse il 2.0 turbo 4 cilindri, riservato alla più potente serie N. Per ora è tutto, non resta che goderci le foto della nuova Hyundai Kona, sperando di vederla al più presto dal vivo.