Metaverso e Case Auto. A che punto siamo? Un viaggio nei luoghi virtuali di 3 Brand Auto
Ormai il Metaverso è una realtà sempre più presente nelle nostre vite: dai social media come Meta, Twitter, Tik Tok, ai brand di moda, fino ad arrivare alle case auto, ma vediamo meglio nel dettaglio. Motorlove ha fatto un giro nel Metaverso di 3 brand auto, fra i primi ad essere presenti in questa “nuova dimensione“.
Partiamo con Acura, il brand top di gamma di Honda che è stato letteralmente il primo a lanciare il suo Metaverso, chiamato Acura of Decentraland. All’interno ci troviamo in una vera e propria concessionaria virtuale, dove il cliente oltre a visionare i vari modelli, può salire sugli stessi e visionarne i vari optional. Proseguendo il nostro viaggio troviamo Fiat, il marchio italiano ha da poco inaugurato il Metaverse Store, uno showroom virtuale in cui è possibile vedere da vicino la 500 La Prima by Bocelli e guidarla addirittura sul tetto del Lingotto di Torino.
Andando avanti troviamo Hyundai con il suo Mobility Adventure, un vero e proprio universo virtuale dove il cliente potrà visionare e guidare tutte le auto del marchio giapponese, sarà dotato del proprio avatar e potrà interagire con ingegneri progettisti, esperti e addetti ai lavori. In più sono presenti svariati giochi con cui intrattenersi. Per sapere come fare a entrare nei vari Metaversi che abbiamo citato basta andare sui rispettivi siti web delle case citate e da lì si viene guidati, in modi diversi, in questa nuova avventura. Ovviamente questa esperienza non si limita a queste tre case auto, ma comprende altri marchi, basta cercare. Che dire quindi? Ci sembra tutto davvero molto eccitante.