Arriva il nuovo Android Auto. Presentato al CES di Las Vegas, è una vera rivoluzione (VIDEO)
Google ha presentato al CES di Las Vegas la nuova versione di Android Auto. Novità innanzitutto grafiche, volte a migliorare l’esperienza del guidatore e basate sul Material You, il nuovo linguaggio di design sviluppato da Google. Per fare un esempio la mappa è stata avvicinata a chi guida e quindi è stata posizionata sulla sinistra dello schermo, che è stato diviso in tre sezioni, molto chiare e funzionali.
Come spiega l’azienda di Mountain View “il nuovo design dà priorità a tre importanti obiettivi per gli automobilisti: la navigazione quando si è in movimento, la comunicazione con amici e famiglia e l’ascolto della propria musica o dei podcast“
Google Assistant ha un ruolo di spicco nel nuovo Android Auto: è possibile infatti ricevere informazioni sulle chiamate perse e scegliere con la voce il brano o podcast preferito da ascoltare in modo facile e veloce, oppure rispondere a un messaggio scegliendo fra risposte pre impostate. Per quanto riguarda la musica, è stata introdotta una barra di scorrimento molto comoda per passare da una canzone all’altra. Tante novità, di cui possiamo avere un’anteprima nel video qui sotto.