Le novità di Tesla per il 2023. Quali sono i modelli su cui punta l’azienda di Elon Musk
La Casa di Palo Alto apre l’anno con tante novità: molti i modelli pronti a vedere la luce, fra cui l’incredibile pick up fuoristrada Cybertruck e la nuova Roadster. E’ atteso anche il restyling della Model 3, l’auto è stata recentemente rinnovata, con l’aggiunta di nuove funzionalità come il sistema di navigazione in tempo reale e l’aggiornamento del sistema di guida autonoma.
Prevista anche Tesla Model X Plaid, una versione high-performance del SUV Tesla Model X. Viene equipaggiata con tre motori elettrici che gli permettono di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 2,5 secondi. Tesla Model S Plaid invece è una versione high-performance della berlina Tesla Model S. Anche questo modello è dotato di tre motori elettrici e accelera da 0 a 100 Km/h in soli 1,99 secondi.
Parliamo ora di Tesla Roadster 2023, si tratta di un’auto sportiva completamente elettrica che verrà lanciata nel corso del 2023. La vettura promette prestazioni eccezionali, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in meno di 2 secondi e un’autonomia di 1000 Km con una singola carica. Andando invece su Tesla Cybertruck, si tratta del futurustico pick-up completamente elettrico, con una carrozzeria e un design degni di un film di fantascienza, ha una struttura in acciaio inossidabile, il Cybertruck offre una capacità di carico eccezionale e un’autonomia fino a 800 Km per una singola carica. Tante novità che unite al recente taglio dei prezzi su Model 3 e Model Y operato dall’azienda di Elon Musk, delineano una politica aziendale aggressiva e volta a conquistare fette sempre più ampie di mercato. Per ora i fatti sembrano dare ragione al miliardario visionario, ma è ancora presto per tirare le somme per Tesla.