Stati Uniti: Auto Elettrica esplode durante la ricarica, le immagini impressionanti (FOTO)
Momenti di paura negli Stati Uniti dove un’auto elettrica è stata avvolta completamente dalle fiamme mentre era in carica, collegata ad una stazione di ricarica. L’incendio è avvenuto nella zona nord di San Francisco. L’auto è il pickup full electric Rivian R1T. Le cause precise dell’incendio sono ancora ignote, ma gli addetti ai lavori ipotizzano un guasto della batteria. Subito si sono levate le critiche del pubblico della rete e dei detrattori delle auto elettriche.
Attraverso i microfoni del sito ‘Carscoops.com’, un portavoce della casa auto Rivian ha provato a chiarire l’accaduto, dicendo “Siamo ben consapevoli dell’incidente, siamo già al lavoro per individuare le cause e capire cosa sia successo nel dettaglio. Nessun essere umano è stato coinvolto nell’incidente e, ad una prima indagine, non ci risulta che l’alto voltaggio della batteria possa essere stata una causa scatenante l’incendio del veicolo”.
Parole chiare, ma che non tranquillizzano gli utenti e i possessori di auto elettriche. Sempre più spesso infatti si sente di problemi legati alle batterie che provocherebbero incendi ed esplosioni. Il problema è sentito tanto nel mercato europeo che in quello americano e urge da parte delle case una netta presa di posizione e un impegno maggiore nel garantire la sicurezza dei clienti.