Hai un Infotainment vecchio e vorresti Android Auto? Con Carsifi risolvi il problema
Ormai quasi tutte le auto nuove hanno Android Auto e Apple CarPlay di serie, ma nonostante questo molte auto relativamente recenti ne sono sprovviste. Ecco allora che nasce Carsifi, un adattatore wireless per configurare Android Auto su Infotainment che hanno una certa età.
Carsifi misura 35,5×65,5×9,3mm e si presenta come un piccolo parallelepipedo nero, leggero e ben rifinito, sul cui lato corto è presente una porta USB-C e sulla parte superiore trovano posto un LED e un tasto fisico.
L’aspetto interessante di Carsifi però, è soprattutto il suo funzionamento plug and play: Collegandolo alla porta USB della vostra auto, si scarica l’app apposita che stabilisce il contatto con lo smartphone via bluetooth. A seguire, ci sarà una breve configurazione che di fatto permetterà al vostro Infotainment di configurare Android Auto senza problemi, come una qualsiasi auto recente.
Carsifi è attualmente nella fase finale di crowdfunding su Indiegogo e le spedizioni sono già iniziate. Il prezzo è fissato a 89$, equivalenti a 78€. Le prime recensioni sono entusiastiche e il funzionamento pare essere molto fluido e senza particolari bug. Noi di Motorlove.it non abbiamo ancora provato Carsifi per il momento, ma possiamo dire che a prima vista sembra essere un oggetto molto utile e interessante, che potrà risolvere non pochi problemi per i possessori di auto meno recenti.