Tesla sta lavorando a una nuova Model 3? Vediamo cosa c’è di vero
Tesla sta preparando una nuova Model 3? Sembrerebbe di sì, almeno da un rapporto di Reuters, che ovviamente ci permettiamo di prendere con le dovute cautele. Il nome in codice di questo restyling a quanto pare sarebbe “Highland“. La casa automobilistica del miliardario visionario Elon Musk, però, non avrebbe in mente un semplice restyling, ma una vera e propria svolta in termini di semplificazione costruttiva, rivolta agli esterni, ma sopratutto agli interni dell’auto. L’idea è quella di migliorare il comfort e la tecnologia a bordo, diminuendo però il numero dei componenti, in modo da riuscire ad essere più competitivi anche sul prezzo.
La nuova versione della berlina elettrica dovrebbe essere prodotta nella fabbrica di Fremont in California e in quella di Shanghai in Cina. Le voci fissano l’avvio della produzione per il terzo trimestre del 2023, in Cina. Il rapporto non entra però molto a fondo nei dettagli delle novità che saranno introdotte, ma si può immaginare che si tratterà di innesti importanti, che riguarderanno probabilmente le batterie e i motori, con l’attenzione rivolta a migliorare l’autonomia e a portare l’elettrico a un livello successivo.
Al momento quindi non rimane che aspettare per vedere se davvero, entro settembre 2023, arriverà una versione rinnovata della famosa berlina elettrica.