Cupra Ateca Tribe Edition: Sportività con un occhio allo stile
Oggi parliamo della Cupra Ateca Tribe Edition, una versione speciale del famoso SUV Cupra, vero e proprio best seller qui da noi in Italia, sotto marchio Seat. Con questa edizione limitata, Ateca torna in pista, ma in versione ultra sportiva e aggressiva, con un occhio attento allo stile.
Ma andiamo subito a parlare del motore: La Cupra Ateca Tribe Edition è spinta da un benzina da ben 300 CV e 400 Nm di coppia, che brucia i i 100 km/h in soli 4,9 secondi. La velocità massima è di 250 km/h, il cambio è automatico DSG e le modalità di guida sono sei. Le caratteristiche tecniche sono al top della gamma con le sospensioni McPherson indipendenti e Adas super funzionali, abbinati alla telecamera Top View che consente di vedere l’auto dall’alto, per parcheggi perfetti.
Il look, come dicevamo, richiama la nota Ateca, ma con un piglio più aggressivo e degli interni rifiniti e tecnologici che hanno sedili intelligenti, l’impianto audio Beats Audio System e un bagagliaio con il doppio fondo, oltre ovviamente a materiali di prima qualità, che rendono la user experience davvero interessante. La Cupra Ateca Tribe Edition si propone a un pubblico attento al Lifestyle e allo stile in generale, ma che non disdegna velocità e sportività. A una prima occhiata si può tranquillamente dire che sembra davvero molto elegante e aggressiva al tempo stesso. I prezzi? Si parla di circa 58.800 euro.