Tesla: i numeri del quarto trimestre del 2022 sono incredibili e Cybertruck verrà prodotto in estate
Elon Musk ha recentemente rilasciato i numeri del quarto trimestre del 2022 di Tesla e si parla di ricavi pari a 24,32 miliardi di dollari. Un incremento del 37% rispetto allo stesso periodo del 2021.
Complessivamente, nel 2022, Tesla ha ottenuto ricavi pari a 81,462 miliardi di dollari, con un incremento del 51% rispetto al 2021. A contribuire a questa crescita, anche l’aumento della domanda per le auto elettriche. Nel 2022, infatti, sono stati consegnati oltre 1,3 milioni di veicoli, con un aumento del 40% rispetto al 2021. Numeri che parlano chiaro: il futuro è ormai decisamente elettrico e non si può fare nulla per remare contro questo stato di cose. Elon Musk è stato uno dei primi a capirlo e gli va dato merito per questo fatto. Riguardo ai recenti numeri ha dichiarato: “Il quarto trimestre del 2022 è stato un altro trimestre da record e il 2022 è stato un altro anno da record. Nell’ultimo trimestre, abbiamo ottenuto il fatturato trimestrale, l’utile operativo e l’utile netto più alti di sempre nella nostra storia.“
Per quanto riguarda l’attesissimo Cybertruck, il pick up dal look “marziano”, la produzione è prevista per estate 2023. Lo stesso Musk ha detto ha riguardo “Ci aspettiamo che la produzione cominci quest’estate, ma ho sempre minimizzato l’inizio della produzione perché l’inizio della produzione è sempre molto lento“. All’inizio si tratterà di una produzione a volumi ridotti. Per la produzione di massa, bisognerà invece attendere il 2024.